Spieg. del tesserino - A.I.L.P.S.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Spieg. del tesserino

Il Presidente
 

ASSOCIAZIONE ITALIANA LIBERA PESCA SPORT
CIRCOLO COMUNALE PESCATORI BUSSESI
Via Gramsci, snc - 65022 Bussi sul Tirino (PE)
e-mail ailps@libero.it – www.ailpsbussisultirino.it
Telefono Circolo 3288638966

 
 
 

Tesserino segna catture
Il tesserino viene rilasciato dai Circoli gestionali del tratto dove, nella facciata anteriore viene messo il timbro del Circolo di appartenenza.

ll tesserino deve essere letto con molta attenzione in tutte le sue parti.

 
 
 

Come potete notare, sul lato sinistro viene riportata una tabella, dove ogni associazione ha un numero di codice d’appartenenza. Sul lato destro invece il foglio riporta il numero del tesserino, lo spazio per il cognome, il nome, l’indirizzo, l’anno di riferimento e il numero di licenza. La compilazione di questo viene eseguito dal responsabile che rilascia il tesserino.

In questa facciata vengono riportati degli spazi dove il pescatore all’inizio dell’esercizio della pesca deve annotare come segue:
1) Scrivere la data del giorno consentito alla pesca es.: 25/02/07.
2) Scrivere il codice dell’associazione che gestisce il tratto del corso d’acqua e il fiume.
3) Dopo ciascuna cattura dovrà barrare l’apposita casella e non alla fine della giornata.
4) Non sono consentite più di cinque catture giornaliere come da regolamento concessione A.I.L.P.S.. Il pescatore al raggiungimento di queste, dovrà abbandonare per quel giorno l’esercizio della pesca o schiacciare l'ardiglione e quindi praticare la pesca no kill, avendo cura nello slamare il pesce pescato.
5) E' vietata la pesca nei giorni di Lunedì, Mercoledì, Venerdì feriale dell'anno in corso, al fine di conciliare l'esercizio dell'attività alieutica all'esigenza di tutela e di incremento della fauna ittica

 
 
 
 

Il mancato possesso e la mancata compilazione del presente tesserino comporta l'applicazione della sanzione amministrativa prevista dall'art. 21 lettera N della L.R.44/85 e succesive modifiche ed integrazioni.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu